IGIENE - PREVENZIONE / SBIANCAMENTO - BLEACHING

trattamenti per la PREVENZIONE,
CURA E IGIENE ORALE A SAVONA


L'obiettivo dello Studio dentistico della Dott.ssa Soana Martinengo, è proprio quello di riportare una buona estetica e un bel sorriso, 
che è sempre positivo in tutti gli approcci sia lavorativi che personali.

Igiene Dentale

La Dott.ssa Soana Martinengo ti accoglie nello studio dentistico per sottoporti a trattamenti completi e professionali di igiene dentale e se necessario ti insegneranno a prenderti cura personalmente della tua igiene orale, anche attraverso l’uso corretto dello spazzolino dentale e sulla scelta dei vari tipi manuale ed elettrici.

 La Dott.ssa Soana Martinengo sceglierà per te non  una detatrase estetica poco efficace ma, se necessario, una detatrase con curettage per "salvare" i denti ed evitare il rischio di parodontopatia quindi che ad un certo momento della vita inizino a muovere.

Le sedute di pulizia dentale non sono dolorose né invasive, lo scopo è quello di eliminare il tartaro, anche nelle tasche profonde, proprio perchè in quei siti è ancora più dannoso. 
Se non ci sono problematiche particolari, la pulizia dei denti va eseguita ogni sei mesi, in modo da poter tenere sotto controllo sia il problema gengivale che quello dentale, che varia nel tempo.
Va eseguita ogni quattro mesi in caso di parodontopatia.

Sbiancamento dentale - Bleaching

Lo sbiancamento-bleaching dei denti è una procedura che consiste nel riportare lo smalto al suo colore originale.
Evitiamo che il dente invecchi.
Si è visto infatti che, finita la permuta coi denti decidui, i denti permanenti dai 12 anni di età in poi assorbono sostanze coloranti. 

Negli anni si formano anche più venature e l'assorbimento è ancora più facile.
I fumatori accumulano sui denti tanta nicotina.
Dai 30 anni in poi se non si vuole far invecchiare il dente si consiglia di fare almeno
una seduta di sbiancamento all'anno.

Nello studio della Dott.ssa Martinengo Soana si utilizzano du sistemi di sbiancamento con XTRA-WHITE LAMP o con il laser e un prodotto, che con un azione chimica non nociva scioglie le sostanze coloranti senza intaccare la struttura dello smalto.

Sbiancamento con BIOLASE

Sbiancamento con XTRA-WHITE LAMP

Share by: